La Guardia di Finanza indaga su Sei Toscana

Il presidente Fabbrini: “Nessun intento di evadere le imposte”

di:
04 Luglio 2022
Sei Toscana

La Guardia di Finanza di Siena indaga su Sei Toscana. Come riferisce il Corriere di Arezzo, sarebbe emersa una serie di presunte irregolarità per una possibile evasione da 17 milioni. L'8 giugno le Fiamme Gialle hanno notificato all'azienda un “processo verbale di constatazione” (pvc) con i risultati delle verifiche effettuate nelle settimane precedenti.

Sei Toscana ha commentato oggi la vicenda con una nota firmata dal presidente Alessandro Fabbrini, nella quale si sottolinea che “i rilievi espressi nel pvc riguardano una serie di atti e/o fatti a cui è stata data una differente interpretazione giuridico-tributaria da parte degli organi verificatori, da cui scaturirebbero asserite maggiori imposte. È doveroso sottolineare che trattandosi di una diversa interpretazione di atti e fatti, comunque riconducibili alle precedenti amministrazioni che hanno gestito la società dal 2016 all’inizio del 2021, non è ravvisabile alcun intento di evadere le imposte da parte di Sei Toscana. La società, convinta di poter dimostrare il suo corretto operato, si è subito attivata, in questa fase preliminare, con le autorità competenti così da poter chiarire ogni addebito. A tal proposito, Sei Toscana conferma piena disponibilità e spirito di collaborazione, come già avvenuto durante i giorni di verifica effettuati nelle scorse settimane nella nostra sede”.

Sei Toscana è la società mista pubblico-privata che ha in gestione il servizio dei rifiuti dall'Ato Toscana Sud, autorità d'ambito che riunisce 104 comuni delle province di Arezzo, Siena, Grosseto e Livorno. Tra questi ci sono sei dei sette comuni della Valtiberina toscana, con l'esclusione di Sestino, che fa parte dell'Ato di Pesaro e Urbino. L'azienda ha ottenuto l'appalto nel 2012, al termine di una gara sulla cui regolarità è in corso il processo scaturito dall'inchiesta avviata nel 2016 dalla procura di Firenze.

Tags

Abstract
Il presidente Fabbrini: “Nessun intento di evadere le imposte”