Aggredisce la moglie, 44enne ammonito dal Questore

L’episodio a Città di Castello. La donna si era recata all’ospedale per sottoporsi alle cure

di:
06 Dicembre 2022
polizia cdc

Riceve l’ammonimento della Questura dopo un’accesa lite domestica. Protagonista un 44enne, ritenuto responsabile di condotta ostile nei confronti della moglie. L’episodio, accaduto nei giorni scorsi a Città di Castello, è stato ricostruito in una nota delle forze di polizia: “La donna era stata aggredita dal marito nel corso di una lite – si legge – Il giorno dopo, la vittima, lamentando una serie di dolori fisici, si era recata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Città di Castello per sottoporsi alle cure dei sanitari”.

Sentita dai poliziotti del Commissariato tifernate, la donna ha quindi raccontato di essere stata aggredita dal marito, “probabilmente anche a causa dello stato di ebbrezza di quest’ultimo. La vittima aveva poi riferito agli agenti che anche in passato il coniuge aveva tenuto dei comportamenti analoghi”.

Considerato che la donna, per timore, aveva manifestato l’intenzione di non procedere nei confronti del marito, gli operatori della Divisione Anticrimine della Questura – Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili – hanno successivamente avviato le procedure finalizzate all’adozione dell’ammonimento nei confronti dell’autore delle violenze.

Al termine degli accertamenti, valutata la condotta ostile tenuta dal 44enne nei confronti della moglie, il Questore di Perugia ha quindi emesso il provvedimento con il quale l’uomo “viene diffidato dall’attuare azioni o comportamenti che possano pregiudicare l’incolumità fisica della moglie e continuare a ingenerare nella stessa una situazione di timore”. L’uomo è stato poi invitato a intraprendere un percorso di riabilitazione e a rivolgersi a delle strutture specializzate presso il Servizio Sanitario Regionale.

Tags

Abstract
L’episodio a Città di Castello. La donna si era recata all’ospedale per sottoporsi alle cure