Aggredisce anziana ospite, denunciata un’operatrice sociosanitaria

È accaduto in una residenza a Città di Castello. Indagini della polizia

di:
17 Gennaio 2023
policdc

La Polizia di Città di Castello

Un'operatrice sociosanitaria di 62 anni è stata denunciata a piede libero dalla polizia per aver aggredito un’anziana ospite, in una residenza sanitaria assistenziale della zona di Città di Castello. 

Il reato contestato dalla Procura della Repubblica di Perugia è quello di "lesioni personali aggravate". 
La denuncia è scattata a seguito di una segnalazione riferita al responsabile del personale della struttura da una dipendente che – come si legge nella nota diramata dalla Questura  - aveva assistito al fatto. 

A quel punto il responsabile del personale si era rivolto a un medico di fiducia che ha visitato la vittima e ha riscontrato “ecchimosi e lesioni” sul corpo della donna -di 73 anni e con problemi di salute- ritenute compatibili con quanto segnalato. Il fatto è poi finito sui tavoli del commissariato di Città di Castello.

Dagli accertamenti della polizia è emerso che, "durante l'ordinaria assistenza dell'anziana, l'operatrice sociosanitaria aveva reagito 'violentemente' ad alcuni comportamenti della donna, inveendo contro di lei e percuotendola", segni poi riscontrati anche dalla visita medica. Raccolte le informazioni, i poliziotti hanno denunciato l’operatrice sanitaria. 
 

Tags

Abstract
È accaduto in una residenza a Città di Castello. Indagini della polizia