“Il vicino mi ha aggredito”, intervento della polizia

Lite fra condomini per una ristrutturazione a Città di Castello: sul posto gli agenti del Commissariato

di:
29 Dicembre 2022
polizia cdc

Chiede aiuto alle forze dell’ordine dopo un acceso diverbio col vicino. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti presso un’abitazione del capoluogo dove era stata segnalata un’animata lite fra vicini di casa.

A richiedere l’intervento della Polizia di Stato è stato un uomo, preoccupato per l’atteggiamento aggressivo del vicino con il quale aveva litigato per via di alcuni lavori di ristrutturazione avviati all’interno del suo appartamento. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che il vicino di casa, dopo aver bussato violentemente alla porta, lo aveva aggredito.

Dopo averlo tranquillizzato, gli operatori hanno informato l’uomo delle proprie facoltà di legge invitandolo a richiamare in caso di necessità. Successivamente hanno sentito il vicino di casa, che ha negato di aver aggredito il vicino, confermando che la discussione, per quanto accesa, non era degenerata in scontri fisici.

Dopo aver constatato che nessuno dei due litiganti era possessore di armi, gli operatori hanno inserito l’evento nell’applicativo interforze “Scudo”, un apposito software gestionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere.

Tags

Abstract
Lite fra condomini per una ristrutturazione a Città di Castello: sul posto gli agenti del Commissariato