Vandalismo a Sansepolcro, appello dell’amministrazione al Prefetto

Ordine del Giorno della maggioranza in consiglio: “Chiediamo un potenziamento immediato della presenza di tutori dell’ordine”

di:
16 Gennaio 2024
vandalismo sansepolcro

Dopo gli avvenimenti che hanno scosso la comunità nel fine settimana appena trascorso, i gruppi di maggioranza consiliare di Sansepolcro hanno presentato un Ordine del Giorno in materia di sicurezza, che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale. Il documento, già protocollato e indirizzato al Prefetto di Arezzo, punta a prevenire atti vandalici e episodi di violenza “che danneggiano l'immagine del centro storico e dell'intera città”.

Il testo dell'Ordine del Giorno sottolinea la necessità di “rafforzare la collaborazione con le Autorità Competenti” e chiede “un immediato potenziamento della presenza di tutori dell'ordine, soprattutto nelle ore notturne e durante il fine settimana, quando la presenza di pubblico, visitatori e avventori è più massiccia”.

Sindaco e giunta chiederanno inoltre al Prefetto Maddalena De Luca, di presenziare a un incontro presso la sede comunale di Palazzo delle Laudi, assieme alle istituzioni e alla cittadinanza. L'obiettivo dell'incontro sarà prendere coscienza dello stato d'animo della comunità e trovare soluzioni efficaci per rispondere alle preoccupazioni dei cittadini.
 

Tags

Abstract
Ordine del Giorno della maggioranza in consiglio: “Chiediamo un potenziamento immediato della presenza di tutori dell’ordine”