Riaperta l'isola ecologica di Selci Lama

A San Giustino cambiano inoltre gli orari della raccolta porta a porta

15 Giugno 2022
Isola ecologica Selci Lama

Dopo tre anni di chiusura, da lunedì 13 giugno è stata riaperta l’Isola ecologica - Centro di raccolta comunale di Selci Lama, che serve l’intero comune di San Giustino.

Un momento molto atteso dai cittadini dopo un lungo stop per alcuni lavori di adeguamento. L’Isola ecologica, a poche centinaia di metri dal centro di Selci, è ora utilizzabile per il conferimento e lo stoccaggio di scarti ingombranti, sfalci, legno, pneumatici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e altro ancora.

Il centro, gestito da Sogepu, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì anche nel pomeriggio e il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. Già molti utenti stanno usando il centro di raccolta dove al momento è impegnato un dipendente Sogepu. In questi giorni, poi, la vicina azienda Carbonella sta lavorando alla fresatura d’asfalto della via che collega l’Isola ecologica alla strada principale. Il tutto per evitare che si alzi troppa polvere ora che il transito è aumentato.

Per far sapere queste importanti novità, sono stati recapitati nelle case del comune sangiustinese depliant informativi sulla raccolta porta a porta e sull’Isola ecologica. Infatti, sempre dal 13 giugno il servizio di raccolta per tutte le utenze domestiche, uffici privati e pubblici ha cambiato orario tornando alla raccolta mattutina dei rifiuti. Per questo Sogepu consiglia di esporre i contenitori su strada la sera prima del giorno di raccolta.

Tags

Abstract
A San Giustino cambiano inoltre gli orari della raccolta porta a porta