Ospedale Città di Castello, novità al Punto Farmaceutico

Inaugurata la sala d’attesa per il ritiro dei medicinali, permetterà un accesso diretto al servizio

di:
30 Novembre 2023
punto-farmaceutico-inaugurazione

Novità al Punto farmaceutico di continuità dell'ospedale di Città di Castello. Nella giornata di ieri (mercoledì 29 novembre) è stata inaugurata la nuova sala di attesa per il ritiro dei farmaci agli utenti delle attività ambulatoriali e ai pazienti sia in dimissione che con piano terapeutico. Attualmente la sala d'attesa era ospitata in un gazebo esterno, generando in alcuni casi disservizi per gli untenti. Gli orari di apertura del punto farmacia dell’ospedale tifernate (il cui servizio, a partire dal 2022 ha subito il depotenziamento del centro acquisti e magazzino, centralizzato a San Sisto) sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 10,30 – 14 e il giovedì 14,30 – 16,30.

Il nuovo locale permetterà un accesso diretto e autonomo senza entrare nell’edificio ospedaliero, evitando così la commistione con i percorsi sanitari durante il tempo di attesa per il proprio turno. La riorganizzazione degli spazi di lavoro, con la realizzazione della sala, renderà più fluidi i processi e garantirà un servizio di continuità nel rispetto della privacy.

All’inaugurazione della nuova sala è intervenuto Nicola Nardella, direttore generale dell’Usl Umbria 1, Silvio Pasqui, direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere, Andrea Caprodossi, responsabile del servizio farmaceutico dell’Usl Umbria 1, e il personale del punto farmaceutico. “Si tratta di uno spazio funzionale, accessibile e sicuro per una sanità vicino alle esigenze del paziente, per questo ringraziamo l’Usl Umbria 1 per l’impegno profuso nella realizzazione in breve tempo dello stesso”, ha sottolineato Andrea Caprodossi.

Tags

Abstract
Inaugurata la sala d’attesa per il ritiro dei medicinali, permetterà un accesso diretto al servizio