Nonna Imelda, a settembre esordio come “maestra” per una lezione speciale

La 90enne fresca di maturità celebrata in Comune con fiori, targa ricordo e la lettera del ministro Valditara

di:
04 Luglio 2023
melda cerimonia Comune

Maestra per un giorno in una scuola della città per raccontare la propria storia agli studenti: con l’inizio del nuovo anno scolastico Imelda Starnini, la 90enne che ha conseguito il diploma di maturità durante gli ultimi esami, potrà realizzare il sogno di salire in cattedra. L’invito è arrivato da parte del sindaco tifernate Luca Secondi durante la cerimonia in comune con cui le comunità di San Giustino e Città di Castello hanno festeggiato la neodiplomata.

A nonna Imelda in regalo un piatto in ceramica d’autore realizzato per l’occasione e una targa ricordo, consegnati dai sindaci Secondi e Fratini, dagli assessori Guerri e Crispoltoni e dal vicario generale della diocesi Andrea Czortek. Presente anche il dirigente della scuola San Francesco di Sales Simone Polchi presso cui Imelda Starnini ha sostenuto gli esami, che ha donato alla “nonna” un volume sulla storia dell’istituto.

Nell’occasione, Polchi ha inoltre riferito di aver ricevuto una lettera dal ministro dell’istruzione Valditara, in cui vengono rivolti alla signora Imelda “i più vivi complimenti per il traguardo raggiunto” e in cui si sottolinea che “il suo esempio è un prezioso stimolo per i giovani, affinché possano coltivare l’amore per il sapere che non ha età, né tempi giusti, perché è sempre il tempo del sapere”.

Imelda-Secondi

Tags

Abstract
La 90enne fresca di maturità celebrata in Comune con fiori, targa ricordo e la lettera del ministro Valditara