L'ordinazione di don Filippo ultimo atto di monsignor Cancian

Il vescovo uscente: “Segno della grazia di Dio”

di:
15 Giugno 2022
Ordinazione di don Filippo Chiarioni

L'ordinazione sacerdotale di don Filippo Chiarioni, domenica 12 giugno nella Cattedrale di Città di Castello, ha rappresentato l'ultimo atto dell'episcopato di monsignor Domenico Cancian, che in merito ha parlato di “segno della grazia di Dio che si è degnato di accompagnare i miei 15 anni di episcopato a Città di Castello e i miei 50 anni di ministero presbiterale”.

La presentazione di don Chiarioni è stata affidata al rettore del seminario regionale Pio XI di Assisi, don Andrea Andreozzi. Al candidato e a tutti i parroci presenti monsignor Cancian ha ricordato il compito di portare speranza e pace in un tempo complesso, impegnandosi nella carità e nella creazione di relazioni.

Don Filippo ha ringraziato tutti coloro che lo hanno accompagnato nel cammino di formazione, con particolare riferimento al seminario di Assisi, agli scout, alle parrocchie della Madonna del Latte e San Pio e ai familiari.

Il 18 giugno l'ingresso di monsignor Paolucci Bedini

Monsignor Luciano Paolucci Bedini entrerà a Città di Castello sabato 18 giugno, arrivando a piedi da Gubbio percorrendo a piedi parte della via di Francesco. Il giorno prima il presule incontrerà chi lo desidera alle ore 14.30 in località Sasso, dove sarà accolto e accompagnato fino al convento degli Zoccolanti, dove celebrerà la Messa alle ore 18.

Tags

Abstract
Il vescovo uscente: “Segno della grazia di Dio”