Il 27 dicembre la visita di monsignor Migliavacca a Sansepolcro

Il nuovo vescovo in città nel giorno del patrono. Il programma

di:
20 Dicembre 2022
migliavacca

Monsignor Andrea Migliavacca

La comunità di Sansepolcro si prepara ad abbracciare il nuovo vescovo: martedì 27 dicembre è in programma la prima visita di monsignor Andrea Migliavacca nel capoluogo biturgense. Una data non casuale, nella quale la città celebra ogni anno il Santo Patrono Giovanni Evangelista, che rappresenterà dunque per i cittadini e fedeli un appuntamento da non perdere.

L’ingresso di Migliavacca a Sansepolcro si terrà nel pomeriggio. Alle 16:30 il vescovo farà il suo arrivo all’oratorio “Mons. Pompeo Ghezzi” nel quartiere del Sacro Cuore, dove sarà accolto dal parroco della concattedrale, dai sacerdoti dell’unità pastorale, dai giovani, dagli Scout e dai ragazzi e bambini del catechismo di tutta la zona pastorale Valtiberina.

A seguire è previsto lo spostamento a piedi, accompagnato dalla Banda della Filarmonica, verso Piazza Garibaldi, dove alle 17 monsignor Migliavacca riceverà il saluto della città e dell’intera Valtiberina, alla presenza dei sindaci e sacerdoti dei vari comuni. Qui il gruppo musici della Società Balestrieri e il Gruppo Sbandieratori celebreranno con alcuni saggi l’arrivo del Vescovo, prima del saluto pubblico del sindaco Fabrizio Innocenti e della risposta del Vescovo dalla scalinata del Museo Civico.

L’incontro avrà il suo culmine alle 17:45, con l’ingresso in Concattedrale per la celebrazione eucaristica alla presenza di tutte le comunità parrocchiali con i loro parroci e tutti i fedeli. La giornata si concluderà alle 19:30 con un momento conviviale organizzato dai volontari delle parrocchie del Borgo nel chiostro del palazzo vescovile.

Tags

Abstract
Il nuovo vescovo in città nel giorno del patrono. Il programma