Vivi Alto Tevere Sansepolcro: Settore giovanile – Il racconto del weekend

di:
13 Gennaio 2020

Weekend a pieno regime per il settore giovanile del Vivi Altotevere Sansepolcro che nelle 4 partite disputate dalle varie squadre ha collezionato 3 successi e 1 pareggio. Di seguito il focus completo e la situazione di classifica delle compagini bianconere nei rispettivi campionati.

La juniores vince e resta in vetta

Nel 17° turno del campionato regionale A1 la juniores ha battuto 2-0 sul proprio campo il Casa del Diavolo grazie alle reti realizzate da Mariotti e Conti. La squadra di Simone Loddi ha collezionato il 2° successo di fila senza gol incassati dopo quello ottenuto a fine 2019 fuori casa con il Ducato, ha ottenuto la 5° affermazione nelle ultime 6 gare disputate (nel mezzo di questa striscia il pareggio del 14 dicembre a Narni), è salita a quota 40 e si è confermata in testa alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio rispetto all’Orvietana.

A rendere oltremodo positivo il ruolino di marcia dei biturgensi 12 successi, 4 pareggi e 1 ko, con la difesa meno battuta (12 reti incassate) e l’attacco più prolifico (45 gol realizzati). Nel prossimo fine settimana la juniores sarà impegnata fuori casa con il Petrignano (4° in graduatoria a quota 29).

Bella vittoria per gli allievi

Nel 15° turno del campionato regionale A1 gli allievi hanno vinto 2-0 fuori casa con il Valdichiana dominando la partita e capitalizzando le reti di Mariucci e Giovagnini. La formazione di Tommaso Nardin ha collezionato il 2° risultato utile di fila dopo il pari ottenuto nel recupero con il Terni Est, ha ritrovato un successo che mancava dall’8 dicembre (6-0 esterno con il Bastia), ha centrato la 9° affermazione stagionale, è salita a quota 30 punti ed ha raggiunto al 3° posto della graduatoria il Foligno e l’Angelana (-7 dalla capolista Campitello).

Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno in casa il Foligno in uno scontro diretto di grande importanza.

Giovanissimi regionali ko in casa

Nel 15° turno del campionato regionale A1 i giovanissimi hanno perso 2-1 in casa con l’Angelana in una partita intensa ed emozionante. I bianconeri sono passati in vantaggio nel 1° tempo grazie al gol di capitan Bollini ed hanno costruito numerose occasioni per raddoppiare (compresi tre legni), ma nella ripresa sono stati prima raggiunti e poi superati dagli ospiti (a segno in entrambi i casi su calcio da fermo). Il finale arrembante non è poi bastato per rimettere in piedi la sfida.

La squadra di Fabrizio Fortuni non è riuscita a bissare il bel successo ottenuto nel recupero con la Pontevecchio, ha incassato la 3° sconfitta nelle ultime 3 partite disputate (5° totale in stagione), è rimasta ferma a quota 24 ed è scivolata al 6° posto della classifica. Nel prossimo turno il team biturgense affronterà in trasferta il Foligno (3° a quota 28).

Altro successo per gli sperimentali

Nella 10° giornata del campionato provinciale Girone A i giovanissimi sperimentali hanno vinto 6-3 sul campo del Settevalli Pila grazie alla doppietta realizzata da Barculli e alle reti messe a segno da Aversario, Corsini, Innocentini e Marioli. Incontro intenso in cui bianconeri hanno centrato con merito l’intera posta in palio.

La squadra di Lorenzo Comanducci ha inanellato la 6° affermazione di fila (8° su 9 partite disputate), è salita a quota 24 punti e si è confermata al 2° posto in classifica (1 lunghezza di ritardo dalla capolista Santa Sabina). Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno in casa il Castel del Piano (4° forza del torneo con 14 punti all’attivo).

Tags