Tony Cairoli torna sulle colline tifernati. Il campione delle moto di nuovo alla Trogna.

di:
25 Settembre 2018

Il campionissimo delle moto Toni Cairoli ancora in visita a La Trogna. Il pluri-iridato fenomeno delle due ruote è passato nel fine settimana al crossodromo Ceccarini di Città di Castello dove era in programma una tappa del campionato italiano.

Il nove volte Campione del Mondo, tuttora al secondo posto in classifica nella  MXGP, tra un round e l’altro della competizione, è tornato a Città di Castello  dopo l’intensa giornata di allenamento che lo aveva visto protagonista alcuni mesi fa, ad inizio stagione agonistica.

Con le visite di Toni Cairoli, che fanno seguito a quelle del dottore Valentino Rossi - che spesso scende da Tavullia per una sessione di derapate e accelerazioni - il crosso dromo della Trogna si conferma come circuito dei campioni e Città di Castello capitale del cross.

“L’immagine della nostra città e di questo sport ha fatto il giro del mondo,  sottolineando la potenzialità di un circuito fra i più tecnici e quotati in ambito non solo nazionale, gestito con competenza dal Motoclub Baglioni che dallo scorso 2016 ne è diventato proprietario” ha dichiarato dall’assessore Massimo Massetti, presente domenica 23 settembre alla giornata conclusiva della sesta prova del campionato Italiano Motocross.

Due le manche classiche svolte per ogni categoria, MX1 e MX2 con i gruppi A e B, più una superficiale che ha visto schierati i migliori piloti italiani ed eventuali piloti del Mondiale, come Toni Cairoli appunto.

“Un impianto che ha visto protagonisti campioni delle varie specialità, iniziare la propria attività in questo tracciato – ha concluso il presidente del Motoclub Baglioni Franco Polidori – e oggi grazie al sostegno delle istituzioni, abbiamo inaugurato un nuovo modo di gestione in completa autonomia all’insegna della sicurezza, del miglioramento del percorso e della programmazione agonistica”.

 

 

Tags