TENNIS TAVOLO: I TIFERNATI SCONFIGGONO L’APUANIA CARRARA, TERZA IN CLASSIFICA, PER 4-1

di:
10 Maggio 2017

Nel delicato incontro che opponeva due delle prime tre squadre del campionato di A2, bella vittoria per 4-1 dei tifernati contro il Carrara, che schierava tra le proprie fila il miglior giocatore del campionato in termini di media vittorie, Lorenzo Ragni, soltanto una sconfitta nei 20 incontri finora disputati.

Avvio dell’incontro a favore dei tifernati, con il 3-0 di Maurizio Massarelli su Volpi, a seguire in una gara di grande spettacolarità che ha mandato in visibilio il pubblico presente per il grande gioco da fondo campo di entrambi i giocatori, Luigi Rocca cedeva soltanto per 11-9 alla bella, dopo essere stato avanti per 9-6 nel set decisivo, per il momentaneo pareggio dei toscani.

I tifernati andavano avanti 2-1 con la vittoria di Mayowa Babatunde su Betti, poi nell’incontro tra i due numeri 1 grande prestazione di Maurizio Massarelli che con una gara tatticamente perfetta, alternando colpi velocissimi a improvvisi rallentamenti di gioco, si aggiudicava la sfida contro Ragni per 3-1.

Mayowa Babatunde chiudeva infine i giochi vincendo per 3-1 contro Volpi, per il risultato finale di 4-1 a favore dei ragazzi magistralmente guidati dal coach Andrea Del Tomba.

Con questo risultato i tifernati mantengono 1 punto di vantaggio sulla Marcozzi Cagliari che a sua volta si è aggiudicata per 4-1 l’incontro casalingo con il Campomaggiore Terni, anche se la squadra del coach Del Tomba ha una partita in più  dovendo i sardi ospitare nell’ultima partita l’Apuania Carrara, mentre i tifernati riposeranno essendo il girone a 7 squadre. 

Decisiva per la promozione in A1 sarà la sfida casalinga tra Tifernum e Marcozzi Cagliari, in programma nella palestra della scuola Dante Alighieri di Via della Tina alle 18.30 del prossimo sabato 1 aprile.

Un incontro molto difficile, dove i sardi potranno contare su due risultati su 3 (vittoria e pareggio), nell’ipotesi di una loro vittoria nell’ultima partita contro il Carrara, ma dove i tifernati, sostenuti dal proprio pubblico, cercheranno la sesta vittoria su altrettanti incontri finora disputati presso le mura amiche.

Questo sottolineando il grande valore delle due formazioni, la Marcozzi Cagliari con due giocatori (Omotayo e Oyebode) di grande valore e un terzo (Pizzi) di ottimo livello, Tifernum con due prima categoria (Massarelli e Babatunde) e il campione italiano in carica di seconda categoria (Rocca).

Tags