Successo per la 37ª edizione della “Lamarina”
52 squadre presenti e oltre 600 atleti fra assoluti e settore giovanile
Atleti alla partenza della Lamarina 2023
Come ogni anno la Lamarina si è rivelata un vero successo: oltre 600 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza della storica gara podistica organizzata dalla società Olympic Runners Lama con ben 52 squadre provenienti da varie zone del centro Italia e non solo.
Ad aprire la strada alla competizione “regina” di 13,8 km 250 bambini che, su varie distanze, hanno attraversato le vie del centro per lasciare poi spazio agli assoluti, suddivisi fra competitivi e non competitivi (per loro i tradizionali 5 km di Colle Plinio).
A dominare la competizione maschile Fragiacomo Federico (Trieste Atletica) che, con il tempo di 43:38 minuti, si è posizionato sul gradino più alto del podio davanti a Sorci Thomas (Atletica Winner Foligno) e Pastorini Michele (U.P. Policiano Arezzo). In campo femminile, ottima prestazione di Mattesini Valentina (U.P. Policiano Arezzo) al primo posto con il tempo di 52:22 minuti, davanti a Giorgi Giulia (Atleticas Arcus Cus Perugia) e Belardinelli Roberta (Filirun Team Asd).
Ma la Lamarina non è soltanto sport. Anche quest’anno, infatti, la società è riuscita a fare del bene: grazie all’euro per ogni atleta raddoppiato dal main sponsor Gala nel corso della mattinata di festa il presidente Perugini ha consegnato simbolicamente la somma di 800 euro all’associazione “Libera…mente Donna” che si occupa di aiuto e supporto alle donne vittime di violenza.