Spino motociclistico, presentata la 9ª edizione

Quest’anno co-organizzatore il Moto Club Tordi di Cesena

10 Maggio 2022
Spino motociclistico 2021

Un'immagine dell'edizione 2021

Sabato 7 maggio si è tenuta a Pieve Santo Stefano la presentazione della 9ª edizione della “Salita Motociclistica dello Spino”.

La competizione, che si svolgerà i prossimi 27, 28 e 29 maggio, vedrà la partecipazione di una nuova importante realtà. Si tratta del pluripremiato Moto Club Paolo Tordi di Cesena, che organizzerà la gara in sinergia con la storica Pro-Spino Team di Pieve.

“La velocità in salita è sempre stato un vecchio pallino del MC Tordi”, ha dichiarato il presidente Luciano Zavalloni “siamo consapevoli dell’impegno che abbiamo intrapreso, ma col supporto della Pro-Spino Team siamo certi di onorarlo”.

La corsa di quest’anno sarà valevole per l’European Hill Climb Championship e per il Campionato Italiano Velocità Salita e verrà disputata lungo una SP 208 munita dei nuovi guard rail installati grazie al contributo della Provincia di Arezzo.

Alla conferenza stampa ha presenziato anche il sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli, che ha ribadito il suo orgoglio per la possibilità di ospitare un evento di tale rilevanza, auspicandosi al contempo un pronto ritorno della gara riservata alle auto dopo lo stop del 2022.

Assieme al primo cittadino pievano, è intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci. Quest’ultimo, tra le altre cose, si è preso l’impegno di sensibilizzare la Regione riguardo gli interventi straordinari da apportare al manto stradale della SP 208, richiesti dagli organizzatori dello Spino in modo da garantire ulteriore sicurezza ai motociclisti.

Tags

Abstract
Quest’anno co-organizzatore il Moto Club Tordi di Cesena