A Sansepolcro torna il torneo del Sacro Cuore

Aperte le iscrizioni all’evento in programma dal 20 giugno allo storico campo della parrocchia

18 Maggio 2022
Torneo Sacro Cuore Sansepolcro

Con l’arrivo della bella stagione, e con l’allentarsi delle restrizioni, anche in Valtiberina riparte la giostra dei tornei estivi di calcio e calcetto. A Sansepolcro, in particolare, lo staff del torneo parrocchiale del Sacro Cuore ha già annunciato il ritorno di una delle competizioni estive più amate e seguite nel nostro territorio dopo un’interruzione di due anni legata alle ben note vicende della pandemia.

Sono dunque ufficialmente aperte le iscrizioni alla 6ª edizione del Torneo Sacro Cuore, che si svolgerà dal 20 giugno all’11 luglio presso lo storico campetto della parrocchia del quartiere che dà il nome alla rassegna. L’evento, organizzato da un gruppo di amici, fu riproposto per la prima volta nel 2015 dopo anni di stop con l’obiettivo di riqualificare l’impianto dopo i gravi danneggiamenti causati dalla tempesta di vento del 5 marzo.

Da allora, ogni estate, il campetto della chiesa si trasforma per alcune settimane in un punto di ritrovo molto frequentato da ragazzi e ragazze, ma anche da tantissimi ‘diversamente giovani’ e appassionati felici di guardare nuove generazioni di calciatori sfidarsi su un rettangolo di gioco davvero unico nel suo genere e capace nel tempo di attirare le attenzioni di tante squadre locali e non solo.

“Sicuramente c’è più attesa ed entusiasmo degli altri anni, visto il lungo periodo di pausa - racconta Gian Marco, che insieme all’amico Luca cura l’organizzazione dell’evento - oltre al torneo vero e proprio, l’obiettivo continua ad essere quello di mettere a disposizione un punto di ritrovo serale per gli sportivi di tutte le età. Perciò invitiamo tutti a partecipare, squadre, giocatori, ma anche e soprattutto spettatori”.

Per iscriversi al torneo c’è tempo fino al 13 giugno: tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Tags

Abstract
Aperte le iscrizioni all’evento in programma dal 20 giugno allo storico campo della parrocchia