Questo weekend la Maratona degli Appennini

L'edizione 2023 della manifestazione ciclistica sarà dedicata al presidente Enzo Boriosi

di:
21 Aprile 2023
maratona appennini

La Maratona degli Appennini, organizzata dal gruppo ciclistico Asd Velo Club in collaborazione con i Comuni di Sansepolcro, Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano e Anghiari, si svolgerà il 23 aprile attraverso i percorsi più suggestivi della Valtiberina Toscana. L’evento sarà dedicato al presidente Enzo Boriosi, scomparso un anno fa in un tragico incidente.

La manifestazione inizierà a Sansepolcro, in Via Maestri del Lavoro, per poi toccare i comuni di Anghiari, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Chiusi della Verna, e concludersi nuovamente a Sansepolcro. La Maratona degli Appennini prevede tre percorsi: granfondo (102 chilometri), mediofondo (71 chilometri) e cicloturistica (48 chilometri). Saranno inoltre disponibili quattro punti di ristoro.

Il presidente del Velo Club Francesco Del Siena ha espresso la sua gratitudine ai Comuni coinvolti e alle realtà economiche e sociali che hanno reso possibile la continuazione di questa tradizione, importante per molti ciclisti come banco di prova in vista di altre gare in programma in Italia. Il Velo Club, ha sottolineato, è stato fondato proprio per promuovere e trasmettere l'amore per la bicicletta, soprattutto tra i giovani.

L'iscrizione alla Maratona degli Appennini è possibile online sul sito https://www.icron.it fino al 21 aprile. In alternativa, i partecipanti possono recarsi di persona presso la Segreteria del Velo Club ubicata al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro, aperta il 22 aprile dalle 15:00 alle 19:00 e il giorno stesso della corsa dalle 6:30 alle 8:00, dove avverrà anche il ritiro del foglio di via con indicazione dei percorsi e dei punti di ristoro.

Tags

Abstract
L'edizione 2023 della manifestazione ciclistica sarà dedicata al presidente Enzo Boriosi