Sabato i funerali di Enzo Boriosi, annullata la Maratona degli Appennini

Le esequie alle 10:30 in duomo. Il Velo Club cancella la granfondo del 24 aprile

di:
14 Aprile 2022
Enzo Boriosi

Enzo Boriosi

Sansepolcro si appresta a dare l’ultimo saluto ad Enzo Boriosi. I funerali del 65enne biturgense, scomparso in un tragico incidente all’interno di uno stabilimento di lavorazione del vetro nel comune di San Giustino, si terranno sabato 16 aprile alle 10:30 in duomo.

Nella giornata di mercoledì, a Perugia, si è svolta l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Perugia nell’ambito delle indagini aperte dopo il decesso. L’esame ha confermato che a causare la morte dell’uomo è stato l’impatto con le lastre che gli sono finite addosso.

Resta tuttavia complessa la ricostruzione dell’accaduto, di cui si sta facendo carico il servizio di prevenzione sul lavoro della Usl Umbria 1. I tecnici dovranno chiarire l’esatta dinamica che ha portato al decesso di Boriosi, impiegato amministrativo con un contratto in scadenza a luglio. 

Annullata la “Maratona degli Appennini”

Nel frattempo il Velo Club di Sansepolcro, di cui Boriosi era presidente, ha annunciato ufficialmente che la “Maratona degli Appennini”, la granfondo cicloturistica in programma domenica 24 aprile, sarà annullata. 

“Enzo era stato il creatore della Maratona degli Appennini fin dalla sua prima edizione. Stava curando tutti gli aspetti organizzativi - si legge nel comunicato - Come Velo Club non ci sentiamo, a pochi giorni dalla sua scomparsa, di fare un evento così importante, un evento che dovrebbe essere una festa per il ciclismo. Chi si era iscritto può richiedere il rimborso o congelare la quota per il prossimo anno”.

“Lo stesso giorno - aggiunge l’associazione - sarà organizzata una girata libera in bicicletta lungo il percorso della diga di Montedoglio proprio in suo onore. Il Velo Club invita tutti gli amici e conoscenti di Enzo Boriosi a partecipare. Il ritrovo è alle ore 9.00 presso l’ingresso del Palazzetto dello Sport di Sansepolcro”.

Tags

Abstract
Le esequie alle 10:30 in duomo. Il Velo Club cancella la granfondo del 24 aprile