Podismo, tutto pronto per la "Lamarina"

Domenica 2 ottobre torna la gara targata Olympic Runners Lama

25 Settembre 2022
Presentazione Lamarina 2022

Per gli amanti del podismo, appuntamento a domenica 2 ottobre: torna, infatti, la Lamarina, storica competizione targata Olympic Runners Lama. Tutto pronto per l’ormai tradizionale manifestazione sportiva, da anni fra gli eventi di punta del panorama podistico del centro Italia. Già al lavoro da alcuni mesi la società guidata dal presidente Massimiliano Piandani, impegnata come sempre nell’organizzazione della gara che, come ogni anno, si prospetta una vera e propria festa per adulti e bambini.

Ci sarà un gradito ritorno nell’edizione 2022: dopo lo stop dello scorso anno causa disposizioni anti-Covid, quest’anno bambini e ragazzi torneranno finalmente a gareggiare nelle varie distanze, “aprendo” ufficialmente la strada agli assoluti che partiranno, come sempre, al termine delle gare dei più piccoli. All’arrivo poi, per tutti i giovani atleti, una gradita ricompensa con medaglia e pacco gara. 

La gara competitiva e non competitiva prenderà il via dalla piazza Centrale alle ore 10:00: dopo un primo giro attorno al paese, gli atleti percorreranno oltre 15 km immersi nelle bellezze del comune sangiustinese, territorio ricco dal punto di vista culturale, artistico e naturalistico. Fra gli assoluti, saranno premiati i primi quindici atleti di categoria maschile e le prime dieci atlete di categoria femminile. Per tutti gli iscritti, un capo tecnico come premio di partecipazione. 

“A distanza di un anno, siamo di nuovo qua per presentare una manifestazione che non può e non deve mancare” ha dichiarato il presidente Piandani. “Nell’edizione 2022 tornerà sia la non competitiva che, soprattutto, le gare dei più piccoli. Siamo certi che, i già soddisfacenti numeri dello scorso anno, continueranno ad incrementarsi”.

È possibile iscriversi online fino a venerdì 30 settembre tramite il sito www.icron.it.
 

Tags

Abstract
Domenica 2 ottobre torna la gara targata Olympic Runners Lama