Panbrulata 2022: raccolti 700 euro per il Comitato Chianelli

Il ricavato andrà ad aiutate i pazienti del reparto di Ematologia dell'ospedale di Perugia

19 Dicembre 2022
panbrulata

Domenica 18 dicembre si è tenuta a Città di Castello la Panbrulata 2022, mattinata di ciclismo dedicata alla raccolta fondi.

L’evento nasce da un’idea di Bikeland e MTB Stincalliti, entrambe realtà non nuove a iniziative di questo genere, e in particolare dai presidenti Antonello Donati e Paolo Ugolini. L’intero ricavato è stato invece devoluto al Comitato per la vita Daniele Chianelli, il quale si occupa della cura e dell’assistenza sociale e psicologica dei pazienti ricoverati presso il reparto di Ematologia e Onco-Ematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Perugia.

A prendere parte alla Panbrulata sono state circa 140 persone, che hanno permesso di raccogliere ben 700 euro. Il gruppo è partito alle 9:15 dalla sede di Bikeland per arrivare alla tappa finale della “Casina di Fraccano”, vero punto di riferimento per i ciclisti del territorio.

Al termine della corsa, oltre all’offerta di un ristoro a base di dolci natalizi, gli atleti hanno avuto anche la possibilità di aggiudicarsi uno dei venti premi di stampo ciclistico messi in palio in una lotteria gratuita.

A certificare la donazione è stata infine la presenza di Sergio Scarscelli, consigliere del comitato Chianelli, dell’assessore alle Politiche Sportive Riccardo Carletti e della consigliera comunale Monia Paradisi.

Tags

Abstract
Il ricavato andrà ad aiutate i pazienti del reparto di Ematologia dell'ospedale di Perugia