Lutto nello sport altotiberino, addio a Beatrice Alfinito

L’atleta di San Giustino è scomparsa a 34 anni a seguito di una malattia. Il cordoglio di Fidal

di:
09 Maggio 2023
beatrice alfinito

Beatrice Alfinito

La comunità sportiva altotiberina è in lutto per la prematura scomparsa di Beatrice Alfinito, talentuosa atleta che avrebbe compiuto 35 anni il prossimo 24 luglio. Beatrice aveva un talento naturale nella velocità e rimane tutt'oggi nelle graduatorie delle migliori prestazioni umbre assolute di tutti i tempi nei 100 e 200 metri, quando era in forza alla Libertas Città di Castello.

La giovane atleta si è spenta oggi a causa di un male incurabile al midollo osseo. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sconvolti, a partire dai suoi amici e i colleghi atleti che la ricordano con affetto e gratitudine per i suoi risultati sportivi e per la sua generosità. Carlo Moscatelli, presidente della Fidal, ha espresso il suo cordoglio “per la perdita di un'atleta così importante per la regione”. 

Anche il preparatore Gabriele Brachelente, che ha collaborato con Beatrice per molto tempo, ha voluto ricordare la sua amica con parole commosse sui social: "Meraviglia la chiamavo per sue grandi e bellissime capacità motorie ma non solo. Devo molto ai suoi risultati".

Beatrice era amica di tutti e la sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità sportiva umbra. Tutti oggi si stringono attorno alla famiglia Alfinito, il padre Danilo, la madre Beata e il fratello Martin, anch'esso atleta di grandissime qualità, per esprimere la propria vicinanza in questo momento di grande dolore.

Anche redazione di TTV rivolge le più sentite condoglianze ai familiari e cari di Beatrice.

Tags

Abstract
L’atleta di San Giustino è scomparsa a 34 anni a seguito di una malattia. Il cordoglio di Fidal