Le attività della Ciclistica Sansepolcro nel 2023

L'associazione biturgense ha reso noti gli impegni sportivi e le iniziative per l'annata corrente

07 Febbraio 2023
Ciclistica Sansepolcro

L'associazione sportiva Ciclistica Sansepolcro ha recentemente presentato il programma delle attività che intende perseguire durante il 2023.

La manifestazione più grande a cui i ciclisti biturgensi prenderanno parte sarà il "Circuito terre d'Etruria 23", comprendente otto tappe distribuite fra Toscana e Umbria, e che inizierà a Perugia nel mese di marzo. Ciclistica Sansepolcro parteciperà con trentatré atleti e atlete, che affronteranno l'intero percorso. 

L'associazione, per il secondo anno consecutivo, sarà  anche diretta organizzatrice di una delle tappe del circuito, denominata "Sulle strade del Rinascimento". L'evento si svolgerà a settembre e si stima un'affluenza di partecipanti fra le cinquecento e le seicento unità.

Oltre al Circuito Etruria, Ciclistica Sansepolcro affronterà anche le cinque prove della "Gran Fondo delle Marche" lungo la costa adriatica e le sette della 19ª edizione di "Colli e Valli", manifestazione dedicata alla mountain bike. è inoltre prevista la partecipazione all'impegnativa prova di resistenza Milano-Stelvio, 275 km nelle valli lombarde nel mese di luglio. Per finire, ad ottobre i ciclisti biturgensi non faranno mancare la loro presenza alla storica Intrepida di Anghiari.

A latere delle corse, Ciclistica Sansepolcro ha chiesto la collaborazione dell'amministrazione comunale per la realizzazione di uno spazio sicuro per avviare i ragazzi più piccoli a questo sport. Oltre a questo c'è in programma la creazione di un museo dedicato alla storia della bicicletta, se il Comune riuscirà a mettere a disposizione un locale adeguato.

Per finire, il presidente Massimo Biagioli e il segretario Fabrizio Lazzeri hanno posto l'accento sulla necessità di incrementare la sicurezza sulle strade. In questo senso i due si sono auspicati la fine dei lavori per la pista ciclabile che da Le Ville porta a Sansepolcro, in particolare il tratto fra Anghiari e il comune biturgense.
 

Tags

Abstract
L'associazione biturgense ha reso noti gli impegni sportivi e le iniziative per l'annata corrente