La replica del Padule San Marco al Pistrino: “Mai frasi razziste”

di:
14 Dicembre 2021

Dopo la lettera inviata dalla Polisportiva Artiglio Pistrino, i vertici del Padule San Marco replicano.

"In risposta al comunicato effettuato in data odierna dalla società sportiva calcio Pistrino, inerente il presunto fatto discriminatorio avvenuto durante la gara di domenica 12 dicembre, l’ASD PADULE-SAN MARCO, in tutte le sue componenti, afferma che, dopo un’attenta analisi e confronto a riguardo, il nostro tesserato ha riferito che, nella maniera più assoluta, non ha mai pronunciato parole a sfondo razziste nei confronti del giocatore numero sei della squadra avversaria né tanto meno altro tipo di provocazione.

Questo è confermato anche dal fatto che il direttore di gara non abbia rilevato l’accaduto in campo e, di conseguenza, non abbia preso alcun tipo di provvedimento disciplinare per il nostro tesserato. Si fa presente che la nostra gloriosa società militante da anni nei campionati dilettantistici umbri si è sempre contraddistinta per la sportività e per il rispetto a tutti gli avversari incontrati.

Soprattutto, infine, l’ASD Padule-San Marco, proprio in questo momento dove il razzismo è ancora un cancro dello sport maggiore, è molto sensibile su questo tema e pertanto sempre pronta a denunciare qualsiasi tipo di gesto violento, offensivo e discriminatorio".

 

ASD Padule-San Marco

Tags