Intitolato alla memoria di Alessio Marinelli lo stadio di Pierantonio

Da ieri il campo sportivo porta il nome del 33enne scomparso lo scorso anno in un tragico incidente

di:
16 Maggio 2022
Pierantonio Stadio Alessio Marinelli

Una comunità intera ricorda uno dei suoi figli più amati tra emozioni e commozione. Si è svolta ieri, a Pierantonio, la cerimonia di intitolazione del campo sportivo locale alla memoria del giovane Alessio Marinelli.

Alessio perse la vita a soli 33 anni il 28 aprile dello scorso anno, dopo una caduta dal tetto di una fabbrica dismessa, gettando nel dolore la sua famiglia e le tante persone che gli hanno voluto bene. Nel corso della sua esistenza, Alessio si era impegnato nel mondo sportivo di Pierantonio e del calcio in particolare, e anche nei momenti più difficili non ha mai perso l’entusiasmo.

La proposta di intitolare lo stadio ad Alessio Marinelli era sorta a gran voce da parte della popolazione della frazione poco dopo la scomparsa del giovane. Da qui è partito l'iter per l'intitolazione di cui si era fatta promotrice la vicesindaco Annalisa Mierla, insieme alle principali realtà associative del territorio.

A margine della cerimonia  è stata scoperta l'insegna enorme "Stadio Alessio Marinelli" visibile dalla E45 in entrambe le direzioni. La bandiera con i colori biancoblu del Pierantonio che copriva l'insegna è stata portata al giro di campo in onore di Alessio da tutta la squadra accompagnato dagli scroscianti applausi dei presenti.

Tags

Abstract
Da ieri il campo sportivo porta il nome del 33enne scomparso lo scorso anno in un tragico incidente