Il tifernate Edoardo Collesi conquista l’argento ai mondiali di canoa

L’atleta del Canoa Club Città di Castello ha ottenuto il secondo gradino del podio nella gara a squadre 

di:
11 Luglio 2023
edoardo collesi

Grande risultato per il canoista tifernate Edoardo Collesi ai Campionati del Mondo Junior e Under 23 che si sono tenuti lo scorso fine settimana a Roudnice Nad Labem, in Repubblica Ceca. Il 18enne di Città di Castello, insieme ai compagni di squadra Lorenzo Corti e Matteo Bottini, ha conquistato la medaglia d'argento nella gara a squadre sprint di sabato.

Complessivamente, la nazionale italiana ha ottenuto cinque medaglie, compreso un oro, due argenti e due bronzi. Solo 50 centesimi di secondo hanno distanziato il team di Edoardo dalla Slovenia che si è aggiudicata l’oro, dietro di loro la Germania. Questo successo è stato accolto con grande entusiasmo dal Club tifernate di canoa, dove Edoardo si allena, che ha trionfalmente accolto il ragazzo al suo rientro in città.

“In questi giorni ho avuto l’onore di indossare le vesti azzurre e rappresentare non solo la mia città ma l’intera nazione ai Campionati del Mondo Junior e Under 23 in Repubblica Ceca, riportando a casa una bellissima medaglia d’argento nella gara a squadre sprint di sabato assieme ai miei compagni, Lorenzo Corti e Matteo Bottini” ha dichiarato, visibilmente emozionato, Edoardo.

“Questa bellissima esperienza – ha aggiunto – mi ha fatto crescere molto, soprattutto ripensando a tutte le fatiche, le delusioni e gli infortuni che hanno rallentato gli allenamenti. Nonostante ciò non mi sono mai arreso e oggi, anche grazie a questo bellissimo risultato, posso dire di essere veramente soddisfatto di tutto il percorso fatto in questi cinque anni di canoa. In questa settimana ho compreso che la determinazione è fondamentale e soprattutto è importante credere in ciò che si fa”.

Tags

Abstract
L’atleta del Canoa Club Città di Castello ha ottenuto il secondo gradino del podio nella gara a squadre