Il tifernate Edoardo Collesi ai Campionati del Mondo di canoa

La competizione si terrà in Repubblica Ceca nella prima settimana di luglio. Il racconto del giovane atleta

di:
03 Maggio 2023
collesi

Edoardo Collesi, un giovane canoista cresciuto nel vivaio del Canoa Club di Città di Castello, è stato convocato per partecipare ai prossimi Campionati del Mondo di Canoa, che si terranno nella Repubblica Ceca nella prima settimana di luglio. La notizia è stata annunciata durante una conferenza stampa tenutasi nella sede nautica del Canoa Club.

Nonostante la sua giovane età di soli 17 anni, Edoardo ha dimostrato una grande determinazione e costanza nel perseguire il suo sogno di diventare un atleta di successo. Ha iniziato a praticare canoa per puro divertimento durante i corsi estivi per ragazzi, ma ha presto scoperto la sua passione per questo sport. Da allora, si è allenato duramente e ha partecipato a numerose gare, collezionando ottimi risultati e quattro convocazioni in Nazionale.

L'allenatore di Edoardo, Massimo Spelli, ha lodato la costanza e l'umiltà dell'atleta, nonché la sua grande dedizione durante gli allenamenti. Ha sottolineato il fatto che Edoardo ha affrontato numerose difficoltà, tra cui gli stop dovuti alla pandemia e qualche infortunio, ma non si è mai arreso e ha continuato a lavorare duro per raggiungere i suoi obiettivi.

Il Presidente del Canoa Club di Città di Castello, Nicola Landi, ha espresso la sua enorme soddisfazione per la convocazione di Edoardo in Nazionale e ha ricordato che il Club ha già avuto numerosi atleti di successo nel passato. Landi ha inoltre affermato che Edoardo rappresenta un nuovo punto di partenza per il Club, che continuerà a creare atleti e uomini di successo nei prossimi anni.

Il Sindaco e l'Assessore allo sport di Città di Castello hanno rivolto i loro complimenti a Edoardo e al Canoa Club per il loro grande successo. Hanno sottolineato che il Club ha regalato alla città numerosi trofei nel corso dei suoi cinquant'anni di storia e che continuerà a farlo anche in futuro.

Tags

Abstract
La competizione si terrà in Repubblica Ceca nella prima settimana di luglio. Il racconto del giovane atleta