Il keniota Loytaniang vince la 34ª edizione della Notturna

La gara podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro ha visto la partecipazione di 143 atleti

di:
27 Giugno 2022
Notturna Sansepolcro 2022

Un sabato sera dedicato alla grande atletica, a Sansepolcro, in occasione della 34ª edizione de “La Notturna”. La storica gara podistica, organizzata ogni anno dall’Atletica Avis nelle vie del centro storico con un percorso di 10 chilometri, ha visto quest’anno la partecipazione di 143 atleti provenienti da varie società italiane.

Una festa dello sport che nella categoria maschile ha visto trionfare il keniota Simon Kibet Loitanyang, primo a tagliare il traguardo con un tempo di 29 minuti e 57 secondi, a 13 secondi dal record firmato lo scorso anno. Al secondo posto Kipchirchir Albert dell’atletica Virtus di Lucca, seguito da Ghergut Emanuel Daniel appartenente alla Toscana Atletica Futura. Per il team locale, il miglior piazzamento è stato ottenuto da Marco Pratesi.

La classifica femminile ha visto salire sul primo gradino del podio Kerage Nancy Kerubo dell’Atletica Sandro Calvesi che ha tagliato il traguardo con un tempo di 35minuti e 47 secondi. Dietro di lei Gachiengo Fridah Muthoni, Virtus CR Lucca, Enrica Bottoni Atletica Livorno. Il miglior tempo realizzato dall’Atletica Avis Sansepolcro è quello di Caterina Betti, che anche in questo caso ha ottenuto il 15° posto.

“Il centro di Sansepolcro è tornato a vibrare sotto i piedi degli atleti che hanno affrontato La Notturna, e dopo questo ritorno di successo siamo già al lavoro per il prossimo anno” ha commentato all’indomani l’associazione.

atletica avis

Tags

Abstract
La gara podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro ha visto la partecipazione di 143 atleti