Il Cesena vince il 1° memorial “Silvano Luzzi”

Grande partecipazione al torneo organizzato da Sansepolcro e Tiferno

di:
19 Aprile 2022
memorial Luzzi calcio

1° memorial "Silvano Luzzi": premiazione finale

Ieri pomeriggio a Sansepolcro si è concluso il 1° memorial “Silvano Luzzi”, torneo riservato alla categoria Under 14 e primo atto del doppio evento giovanile “Il Nostro Calcio” organizzato da Vivi Altotevere Sansepolcro e Tiferno 1919. Il quadrangolare ha visto le due società tiberine confrontarsi rispettivamente con Vis Pesaro e Cesena, realtà blasonate con una lunga militanza nel calcio professionistico.

Nel primo incontro di venerdì 15 aprile al Buitoni, i bianconeri di mister Damiani hanno ottenuto l’accesso alla finale superando 6-0 il team marchigiano, che ha approfittato dell’occasione per testare molti calciatori sottoquota. Nella partita di sabato 16 aprile al Bernicchi di Città di Castello, invece, la formazione cesenate ha avuto la meglio sui padroni di casa con un 3-1, ottenendo il passo per l’ultimo atto della manifestazione.

La finale del memorial è stata disputata il 18 aprile, lunedì di Pasquetta, allo stadio Buitoni e ha visto la vittoria del Cesena ai tempi supplementari. Dopo 90 minuti di equilibrio, le due formazioni hanno regalato un bellissimo spettacolo con il vantaggio biturgense arrivato al 5’ con Cestelli, bravo a sfruttare un rimpallo in area avversaria, e l’immediato pari un minuto dopo con un bel contropiede ospite finalizzato da Benassi. Nel secondo tempo supplementare il Cesena riesce a far sua la vittoria grazie al gol al 4’ di Baldini e alla rete di Petito al 9’ che fissano il risultato definitivo sul 1-3.

“Una giornata bellissima per il calcio e per tutto lo sport locale - ha commentato il presidente bianconero Giorgio Lacrimini - Dopo due anni di stop forzato e un periodo particolarmente difficile per l’intero movimento, vedere i nostri ragazzi disputare un torneo interamente dedicato ai giovani è stato certamente il regalo più bello in questo lungo weekend di Pasqua. Un ringraziamento sentito a tutte le società partecipanti e in particolare agli amici del Tiferno con i quali siamo felici di condividere questo bel percorso di rilancio del calcio valtiberino, il ‘nostro’ calcio.”

Tags

Abstract
Grande partecipazione al torneo organizzato da Sansepolcro e Tiferno