Eccellenza e Promozione, resa nota la prima giornata

Esordio in casa per il Castello, trasferte per Lama e Pierantonio. Tanti derby nei gironi di Coppa

di:
03 Agosto 2023
AC Città di Castello

I giocatori dell’AC Città di Castello si preparano alla stagione 2023-2024

Il calendario completo verrà diramato sabato dopo il consiglio federale che venerdì, salvo improbabili sorprese, ratificherà il ripescaggio del Trestina in Serie D, ma è già stata resa nota la prima giornata dei prossimi campionati di Eccellenza e Promozione umbre.

Eccellenza

Nella massima serie regionale tre le squadre altotiberine ai nastri di partenza. Il primo turno si disputerà domenica 10 settembre e vedrà il Città di Castello esordire al Bernicchi con i ternani dell'Olympia Thyrus, mentre il Lama farà visita all'Angelana e il neopromosso Pierantonio alla Narnese.

Le tre compagini sono state inoltre inserite nello stesso girone di Coppa Italia, di cui fa parte anche il Branca. Da quest'anno infatti la prima fase della competizione vede la suddivisione in quattro gruppi da quattro squadre. In programma, dunque, tre derby consecutivi: il 27 agosto Lama-Città di Castello, il 30 agosto Lama-Pierantonio e il 3 settembre Pierantonio-Città di Castello.

Promozione

Nel girone A della Promozione l'Altotevere schiera cinque squadre. Il 10 settembre in casa il Calzolaro col Grifo Sigillo, la Pietralunghese con la Pontevecchio, il Selci Nardi con il Marra e la Virtus San Giustino con il Castel del Piano. Unico esordio esterno quello del Montone con il Ventinella.

In Coppa Italia nel girone A tutte le altotiberine tranne il Calzolaro, inserito nel gruppo C con Pontevecchio, Santa Sabina e Settevalli Pila.

Ripescaggi

Come detto, è attesa per venerdì l'ufficializzazione del ripescaggio del Trestina in Serie D, a cui è collegato anche quello del Calzolaro in Promozione nel posto lasciato libero dal Tavernelle, salito in Eccellenza in sostituzione dei bianconeri tifernati.

 

Tags

Abstract
Esordio in casa per il Castello, trasferte per Lama e Pierantonio. Tanti derby nei gironi di Coppa