Dopo la prima settimana di preparazione la ErmGroup si prepara ad intensificare l'attività fisica in vista delle prossime amichevoli

di:
14 Settembre 2020

Si è conclusa sanato 12 settembre per i boys di Ermgroup San Giustino la prima settimana di richiamo muscolare e team building. Gli atleti si sono sottoposti di prima mattina, ad un intenso lavoro in sala pesi con il preparatore atletico Giovanni Collacchioni; rivelandosi dei veri professionisti. L'attività in palestra è stata abbinata a delle passeggiate pomeridiane nei dintorni dell'abitato di San Giustino con il coach Francesco Moretti. La psicologa Alessandra Gallai ha raggiunto i boys per due sedute, iniziando un percorso molto importante che si dividerà in due momenti, e li accompagnerà per l'intera stagione. La settimana è stata fondamentale anche per conoscersi gli uni con gli altri ed imparare ad ascoltare.

Da oggi inizia la vera e propria preparazione atletica: Collacchioni continuerà il lavoro di ripristino muscolare nella sala pesi della palestra Gi Point di San Giustino e l'allenatore Moretti al palazzetto comunale, allenando i boys a riprendere confidenza con la palla, per poi iniziare i primi di ottobre con le gare amichevoli.  

 

 

Tags