CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO SERIE C/M - ANCORA UNA BELLA VITTORIA

di:
10 Maggio 2017

Ancora una vittoria per Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile, Sabato 04 Febbraio 2017 nel campo eugubino supera i locali del Gubbio pallavolo per 3/0

La seconda vittoria consecutive, su due gare disputate nel girone di ritorno, per i giovani biancorossi e entusiasmo e punti in classifica; i tifernati sono riusciti, non senza soffrire, a confermare i favori del pronostico con la formazione eugubina ancora alla ricerca della prima vittoria. I parziali  di 16/25, 14/25, 19/25 non raccontano le difficoltà della gara che ha visto i tifernati rincorrere nel primo set (8/2) un Gubbio che ha provato a sorprendere il team di mister Menghi che riacciuffavano la parità sul 14/14 per lanciarsi poi alla conquista del set con Riccardini e Cioffi in evidenza. Nel secondo parziale il Gubbio si disuniva e con 12 errori punto spianava la strada ai tifernati che conquistavano il set. Terzo parziale vede i biancorossi in vantaggio per 13/17 ed i padroni di casa accorciare le distanze, ma Bianchi, il migliore degli eugubini e compagni non avevano fatto i conti con Zangarelli che con 4 muri e 3 attacchi spegneva i sogni di rimonta e portava il Città di Castello alla conquista del set e del match. Ancora una ottima prova del collettivo con Giunti bravo a gestire i suoi attaccanti e con Nardi a confermare il suo buon momento; apprezzabile la prestazione per Giovanni Camilletti, il giovanissimo under 16, opposto mancino, chiamato in campo nel terzo parziale; rossoblu comunque sconfitti da un gioco di squadra biancorosso che gara dopo gara acquisisce sicurezze e dimostra che questi giovani terribili possono ancora dare molto.

Prossima gara per il Citta di Castello, domenica 12 Febbraio 2017 alle ore 18.00 al pala Andrea Ioan con l'arriva della Monini Spoleto.

CITTÀ DI CASTELLO: Zangarelli 13, Cioffi 9, Marsili 6, Riccardini 11, Nardi 9, Giunti 3, Dolfi (L), Camilletti, Falcini, Pierini, Cipriani, Celestini.

Allenatore Michele Menghi - Assistente Alberto Radici

GUBBBIO: Bianchi, Aprile, Angeletti, Calzuola, Tomassoli, De Matteis, Piccotti, Cappannelli, Allegrucci, Ercoli, Militi, Battellini (L1), Radicchi (L). All. Ferrari

Arbitri 1 Merendelli Valerio - 2 Moretti Fabio 

Città di Castello: muri 8, aces 7, errori serv. 4, errori 14

Gubbio: muri 6, aces 3, errori serv. 6, errori 18

Tags