Città di Castello, grande partecipazione alla “Notte dello Sport”

L’iniziativa ha aperto il cartellone di eventi di “Estate in Città 2023”

di:
16 Giugno 2023

Città di Castello, Notte dello Sport: alcune immagini.

città di castello notte dello sport piazza matteotti

L’iniziativa ha aperto il cartellone di eventi di “Estate in Città 2023”

La prima notte dello sport tifernate è stata un successo. Un successo in termini di partecipazione delle associazioni sportive, in tutto 15, e in termini di pubblico con tanti cittadini e cittadine che nella sera di giovedì 15 giugno, hanno affollato le piazze del centro storico trasformate per una sera in un vero e proprio “mini villaggio” olimpico.

In collaborazione con l’assessorato comunale di settore, nel primo dei giovedì d’estate con i negozi aperti sotto le stelle, dalle ore 21.00 nelle piazze principali la “Notte dello Sport” ha messo in vetrina aree dimostrative e spazi informativi per calcio, basket, atletica leggera, pallavolo, ginnastica, judo, rugby, nuoto, canoa, tiro con la balestra.

Una serata interamente dedicata a una delle grandi passioni dei tifernati, che praticano tutto l’anno oltre 40 discipline con circa 15 mila amatori e agonisti.

“Una bella dimostrazione non soltanto della cultura dello sport che si respira nella nostra città ma anche di quanto la notte dello sport possa essere anche nei prossimi anni l’apertura di estate in città. Grazie a tutte le associazioni sportive che hanno messo in mostra le abilità e i talenti dei ragazzi e dato la possibilità a tutti i bambini e bambine di provare diverse discipline sportive”, ha dichiarato dall’assessore al Commercio e Turismo, Letizia Guerri, a margine della manifestazione.

Tags

Abstract
L’iniziativa ha aperto il cartellone di eventi di “Estate in Città 2023”