Calcio, tutti gli impegni delle altotiberine

Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione

24 Settembre 2022
calcio modo 51

Serie D

La giornata si protrarrà fino a mercoledì, quando scenderanno in campo le altotiberine. Reduce dalla prima vittoria in campionato, il Città di Castello è atteso alla seconda trasferta consecutiva, stavolta sul campo del Montespaccato. Domenica scorsa i romani hanno raccolto il loro primo punto stagionale, dopo le sconfitte delle due giornate precedenti.

Successo nell’ultimo turno anche per il Trestina, che ha battuto in casa il Poggibonsi. I bianconeri resteranno fra le mura amiche per fronteggiare il Follonica Gavorrano che, come gli uomini di, ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre.

Eccellenza Umbra

Dopo l’importante vittoria esterna contro l’Ellera, il Lama affronterà l’impegno casalingo contro il Branca, squadra che in questo avvio ha mostrato un buon potenziale offensivo, ma altrettante criticità in difesa. Ne è una prova la sconfitta di settimana scorsa nel pirotecnico 3-4 con il Ventinella.

È andato via via peggiorando l’avvio di campionato del Sansepolcro. Dopo il successo all’esordio, i biturgensi hanno prima pareggiato in trasferta, poi perso in casa contro il San Sisto, squadra comunque temibile e ancora a punteggio pieno. Il Borgo proverà a invertire la tendenza domenica sul campo dell’Olympia Thyrus, capace di segnare soltanto un gol nelle prime tre di campionato.

Eccellenza Toscana

Due 1-0 nelle prime due per la Baldaccio Bruni, uno casalingo a favore e uno incassato in trasferta la scorsa domenica. Il prossimo turno vedrà gli anghiaresi tornare al Saverio Zanchi per affrontare la difficile gara contro la Sinalunghese. Quest’ultima ha vinto entrambe le partite disputate finora, segnando cinque gol senza incassarne nessuno.

Promozione

Uno dei due anticipi del sabato ha visto impegnato il Calzolaro, sconfitto 2-0 sul campo della Pievese. Domenica invece il Montone affronterà il terzo derby consecutivo, stavolta contro la Pietralunghese. Giocheranno in casa Pierantonio e Selci Nardi, rispettivamente contro Gualdo Casacastalda e Marra San Feliciano. Impegno esterno infine per il San Secondo, che a Castel del Piano cercherà di conquistare i suoi primi punti stagionali.

Tags

Abstract
Notizie sulle squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione