Calcio, primi successi per Castello, Trestina e Lama

Sconfitte per Sansepolcro e Baldaccio. Al Pierantonio il derby col Montone

18 Settembre 2022
Sansepolcro-San Sisto

Il San Sisto passa a Sansepolcro. Foto VA Sansepolcro

Serie D

Prima vittoria per il Città di Castello, che espugna il campo del Grosseto. Dopo lo 0-0 del primo tempo, sono i padroni di casa a passare in vantaggio ad inizio ripresa con Rotondo. I biancorossi riescono però a trovare il gol del pari solo pochi minuti dopo, grazie al rigore trasformato da Calderini al quarto d’ora del secondo tempo. Passano quattro minuti e i tifernati vanno ancora in gol con Grassi, che ribalta la partita e consegna i tre punti al Città di Castello.

Centra il primo successo anche il Trestina, che trionfa per 3-1 in casa contro il Poggibonsi. Ospiti che colpiscono per primi al 16’ sfruttando un calcio d’angolo. Gli uomini di Marmorini sono però bravi a reagire e al 24’ pareggiano con Brevi. Poi, in pieno recupero, Belli si guadagna e trasforma il rigore del vantaggio. Il Trestina chiude la pratica ad inizio ripresa, con Morlandi che sfrutta un errore della retroguardia del Poggibonsi e insacca la palla del definitivo 3-1.

Risultati

Grosseto-Città di Castello 1-2

54’ Rotondo (Gro) 60’ Rig. Calderini, 21’ Grassi (CdC)

Trestina-Poggibonsi 3-1

16’ Borri (Pog) 24’Brevi, 45+3 Rig. Belli, 55’ Morlandi (Tre)

 

Eccellenza Umbra

Fa bottino pieno per la prima volta in campionato anche il Lama, che esce vincitore da una partita complicata sul campo dell’Ellera. Ai bianconeri basta il gol di Bruschi alla fine del primo tempo per assicurarsi il successo e salire a quota quattro punti in classifica.

Rimane a quattro anche il Sansepolcro, battuto a domicilio dal San Sisto. Gli ospiti, proprio pochi secondi dopo un palo colpito dal Borgo, passano in vantaggio. Nella ripresa i biturgensi trovano presto il pari, con Nuti che al 54’ è bravo a superare il portiere ospite con un preciso pallonetto di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sansepolcro sembra aver preso in mano la partita, ma a nove minuti dalla fine Arcaleni sbaglia un anticipo e procura l’autogol che condanna i padroni di casa.

Risultati

Ellera-Lama 0-1

34’ Bruschi

VA Sansepolcro-San Sisto 1-2

17’ Russo (SS) 54’ Nuti (San) 81’ AG Arcaleni (SS)

 

Eccellenza Toscana

Sconfitta esterna per la Baldaccio Bruni, che cade a Firenze contro il Porta Romana. Dolo l’1-0 casalingo dell’esordio, stavolta sono gli anghiaresi a perdere di misura. Il gol partita arriva al 64’ per mano di Mazzanti.

Risultati

Porta Romana-Baldaccio Bruni 1-0

64’ Mazzanti

 

Promozione

Dopo la vittoria nel derby col Selci Nardi, il Montone perde in casa quello col Pierantonio, che si impone per 1-0. Lo stesso Selci Nardi si rifà alla grande rifilando cinque gol al Gualdo Casacastaldo. Dopo il grande successo dell’esordio, la Pietralunghese va incontro a una brusca frenata, perdendo 4-2 sul campo del Padule San Marco. Perde anche il San Secondo, battuto in casa dalla Pievese. Pareggio a reti bianche, infine, fra Calzolaro e Grifo Sigillo.

Risultati

Montone-Pierantonio 0-1

Calzolaro-Grifo Sigillo 0-0

Pedule San Marco-Pietralunghese 4-2

San Secondo-Pievese 1-2

Gualdo Casacastalda-Selci Nardi 1-5

Tags

Abstract
Sconfitte per Sansepolcro e Baldaccio. Al Pierantonio il derby col Montone