Calcio: Francesco Farsi è il nuovo allenatore del Trestina

Il tecnico perugino subentra a Simone Marmorini con l'obbiettivo di centrare la salvezza

15 Febbraio 2023
trestina farsi

Dopo la sconfitta della scorsa domenica contro la Sangiovannese, che ha costretto il Trestina a scendere all'ultimo posto del Girone E di Serie D, la società ha deciso di separarsi dall'allenatore Simone Marmorini.

Al suo posto i bianconeri hanno ingaggiato il perugino Francesco Farsi, che nel suo curriculum vanta la vittoria di un campionato di Promozione e di una Coppa Italia Dilettanti con il Ventinella, prima di muoversi in varie squadre dell'Umbria. L'ultima esperienza del nuovo tecnico bianconero è poi stata coi marchigiani del Fabriano, da luglio a novembre 2022.

Farsi ha inoltre già sperimentato il calcio in Altotevere, avendo seduto sulla panchina del Lama nella prima parte della stagione 2021-22. A lui tocca ora un compito arduo, quello di ridare fiducia a un ambiente che nel corso della stagione l'ha completamente persa, racimolando appena 6 punti nelle ultime 15 giornate di campionato, e di provare a centrare la salvezza.

Il nuovo allenatore del Trestina condurrà oggi il primo allenamento, per poi esordire ufficialmente domenica nella gara interna contro l'Orvietana.

Tags

Abstract
Il tecnico perugino subentra a Simone Marmorini con l'obbiettivo di centrare la salvezza