Calcio: Baldaccio va ai play-out, pari per il Sansepolcro

Anghiaresi attesi ora da un triangolare con le terz'ultime dei gironi di Eccellenza toscana

di:
16 Aprile 2022
Sansepolcro Calcio

Sansepolcro – Olympia Thyrus 1-1

Il Sansepolcro è impegnato a cercare di onorare il finale di stagione nella penultima gara interna del campionato contro l’Olympia Thyrus. 

La squadra ternana è la prima a farsi pericolosa al 3′ con una conclusione di destro da posizione defilata di Tramontano, ma la palla finisce oltre il palo più lontano. Ancora ospiti all’8′ con Dita, che tira debolmente e non impensierisce Patata. Risposta del Sansepolcro al 10′ con il palo centrato di destro da Braccini, che al 30′ è ancora insidioso colpendo l’esterno della rete. Al 39′ chance per Arcaleni di testa su calcio d’angolo, ma la palla è alta. È l’ultima occasione del primo tempo. Prima del termine della frazione Mezzanotti è costretto a un cambio per l’infortunio di Carbonaro, che lascia il posto a Lomarini.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa la prima palla gol è per Tramontano che al 6′ manda alto. Al 16′ è il Borgo ad andare in rete con Quadroni che mette in rete dopo il colpo di testa di Mercuri. Il vantaggio bianconero dura però solo tre minuti, perché i ternani segnano subito con Agostini, che ribadisce in gol la ribattuta di Patata su Tramontano. L’ultimo brivido è al 42′ con Grassi che da fuori colpisce in pieno il palo della porta biturgense.

Baldaccio Bruni – Foiano 1-1

Il campionato della Baldaccio Bruni vivrà un’appendice con i play-out per cercare di conservare il posto in Eccellenza Toscana. Questo il responso della 22ª ed ultima giornata della stagione regolare, che alla vigilia vedeva i biancoverdi al terz’ultimo posto insieme al Porta Romana (ma con peggiori scontri diretti), con un punto di vantaggio sull’Antella e due in meno di Foiano, ospite odierno ad Anghiari, e Chiantigiana. 

Le partite del pomeriggio hanno decretato che a far compagnia fin da subito al già retrocesso Grassina sarà l’Antella, condannata dalla sconfitta interna per 2-1 proprio contro il fanalino di coda. Tutte le altre pareggiano: il Porta Romana in casa contro la Terranuova Traiana, la Chiantigiana in casa del Firenze Ovest e la Baldaccio con il Foiano. 

Il terz’ultimo posto, quello che manda ai play-out, spetta dunque proprio agli anghiaresi, che nella gara odierna erano andati in svantaggio al 27′ del primo tempo con un gol di Pareggi. A siglare la rete dell’1-1 è stato Giorni all’8′ del secondo tempo.

I play out si svolgeranno dal 24 aprile al 15 maggio in un triangolare ad andata e ritorno tra le terz’ultime dei tre gironi di Eccellenza Toscana. Le prime due classificate si salveranno e l’ultima scenderà invece in Promozione.

Tags

Abstract
Anghiaresi attesi ora da un triangolare con le terz'ultime dei gironi di Eccellenza toscana