Basket, impresa della PFU giovanile che conquista la Serie B

Le umbertidesi battono Pescara anche in gara 2 e centrano la promozione

di:
19 Maggio 2023
Michela Caporali (foto Oreste Testa)

L'allenatrice Michela Caporali (foto Oreste Testa / P.F. Umbertide)

Grande soddisfazione per la Pallacanestro Femminile Umbertide, società la cui prima squadra milita in Serie A2, per il risultato centrato dalla compagine giovanile che ha vinto il campionato interregionale di Serie C (Umbria-Marche-Abruzzo) ottenendo la promozione in Serie B.

Le ragazze allenate da Michela Caporali, che si cimentavano per la prima volta con un campionato senior, sono riuscite a conquistare un risultato senz’altro al di sopra delle attese. Dopo aver terminato la stagione regolare al secondo posto, ai play-off le umbertidesi hanno vinto tutte le partite, chiudendo ciascuna serie in due gare: nei quarti di finale hanno avuto la meglio sulle concittadine del Basket Umbertide, in semifinale hanno superato l'Olimpia Pesaro e in finale hanno battuto la Yale Pescara, prima in classifica nella regular season.

Decisiva in particolare gara 1, giocata in Abruzzo, vinta dalle umbre al termine di un incontro giocato punto su punto. Equilibrato solo il primo quarto (22-22), invece, in gara 2, poi la PFU ha preso il largo per vincere 60-44 e poter festeggiare la promozione davanti al pubblico amico.

Tags

Abstract
Le umbertidesi battono Pescara anche in gara 2 e centrano la promozione