Atletica Libertas, cinque convocati in rappresentativa

Parteciperanno alla 39ª edizione del Brixia Meeting nelle rispettive specialità

24 Maggio 2022
atletica libertas

Ancora soddisfazioni per l’Atletica Libertas di Città di Castello: cinque atleti sono stati convocati in rappresentativa umbra per partecipare alla 39° edizione del Brixia Meeting, incontro internazionale di atletica leggera riservato alla rappresentative regionali under 18 che si svolgerà domenica 29 maggio nella città altoatesina di Bressanone. La rassegna sportiva rappresenta da anni uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica per la categoria allievi: quest’anno saranno presenti 14 squadre regionali italiane più due tedesche, una svizzera e una slovena.

All’importante evento sportivo, fra gli atleti convocati a rappresentare la regione Umbria, ben cinque atleti Libertas: Anita Cavalaglio (lancio del martello), Federico Perioli (lancio del disco), Mattia Fiorucci (lancio del martello), Bondi Gabriele (salto in alto) e Mattia Pasquetti (lancio del peso). Bondi e Pasquetti, nonostante la convocazione, non potranno però prendere parte al Brixia Meeting in quanto impegnati nei Campionati Italiani Studenteschi che si svolgeranno a Pescara dal 30 maggio al 3 giugno.

Grande soddisfazione per i tecnici Lorenzo Campanelli e Paolo Tanzi che hanno dichiarato come questa convocazione rappresenti “l’ennesima dimostrazione che il nostro progetto funziona, lo confermano i risultati. Abbiamo un settore giovanile composto da tanti bambini, tutto questo è importante soprattutto per la continuità in vista di un futuro promettente per molti dei nostri atleti e per la società stessa”.

Tags

Abstract
Parteciperanno alla 39ª edizione del Brixia Meeting nelle rispettive specialità