Atletica, Gregorio Giorgis registra un nuovo record regionale

di:
14 Gennaio 2020

E’ iniziato bene il nuovo anno per l’Atletica Libertas di Città di Castello che ha inaugurano il 2020 con ottimi risultati sul settore lanci.

Gregorio Giorgis firma un nuovo record regionale umbro nella categoria juniores, nella competizione tenutasi lo scorso fine settimana ad Ostia. Il suo martello, di sei chili di peso come impone la categoria, è volato a 62,14 metri, una misura che per ora, nelle prime gare di stagione lo vede primo in Italia.

“E’ ancora giovane, ma sta lavorando molto e bene, la stagione è appena iniziata e potrà sicuramente migliorare ancora in vista dei campionati Italiani di marzo” queste le parole dell’allenatore Lorenzo Campanelli che mostra soddisfazione per i risultati raggiunti dal promettente atleta tifernate.

Già la scorsa estate Giorgis aveva lanciato il suo martello a 74.48 metri, teatro di questa misura, la pedana di Città di Castello, dove l’atleta tifernate ha mosso i suoi primi passi e dove ha raggiunto un importante posto nella classifica nazionale diventando il terzo under 18 italiano di sempre nella categoria lancio del martello.

 

Tags