Andrea Piccini sempre più fiducioso sulla Lamborghini Huracan in vista della “Sei ore” al “Paul Ricard”

di:
21 Giugno 2017

Terzo appuntamento con la Blancpain Endurance Series sul circuito francese del “Paul Ricard” di Le Castellet. Un appuntamento a suo modo particolare, quello sulla pista dei test di inizio stagione, perché la gara avrà una durata una maggiore sulla distanza delle sei ore. Andrea Piccini parte come sempre fiducioso e con lui anche Michele Beretta e Stefano Gattuso, compagni di vettura nella Lamborghini Huracan del team Ombra Racing, classe Gt3 e categoria “Pro”.

I tempi sembrano maturi per portare a casa i primi punti in classifica: “I progressi della vettura e dell’equipaggio si sono già notati nella precedente tappa di Silverstone – ha dichiarato Andrea Piccini alla vigilia della partenza per la trasferta in terra transalpina – e con un set-up dell’auto in fase di costante miglioramento ci sono buoni motivi per sperare in un piazzamento importante.

Al “Paul Ricard”, Lamborghini ha effettuato molti test di sviluppo gomme con Pirelli e questo ci darà modo di avere indicazioni aggiuntive per trovare il set-up ideale.

Nel frattempo, fra noi tre si è creato il necessario affiatamento e stiamo affinando con ripetute prove anche le situazioni di cambio pilota e di pit-stop, in vista sia dell’impegno che ora ci attende, sia della 24 Ore di Spa, in programma nell’ultimo week-end di luglio. Stiamo insomma curando tutti gli aspetti che possono fare la differenza e ci prepariamo a questa gara, che apriremo con il sole del pomeriggio e chiuderemo con il buio”.

Il programma di Le Castellet prevede le prove libere nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, poi sabato 24 le qualifiche alle 10.00 e il via alle 18.00, con la conclusione a mezzanotte.

Tags