Al via la 4^ edizione de L'Intrepida

di:
10 Maggio 2017

L’appuntamento con la 4° edizione de L’Intrepida si avvicina e l’attesa sta crescendo.La cicloturistica su biciclette d’epoca si disputerà ad Anghiari domenica prossima (partenza da Piazza Baldaccio alle ore 8:45) ed il GS Fratres Dynamis Bike sta ultimando i preparativi in vista del grande appuntamento.

Le iscrizioni stanno procedendo senza sosta e la speranza del Comitato Organizzatore è quella di avvicinare o addirittura superare i 650 partenti del 2014. L’Intrepida è oramai entrata a tutti gli effetti nel cuore degli appassionati e di tutti coloro che vogliono vivere una giornata di grande sport. Pedalando in uno degli scorci più belli del centro Italia e toccando luoghi che trasudano storia: per la Battaglia d’Anghiari e perché nella Valtiberina sono nati due dei più grandi artisti di ogni epoca, Michelangelo e Piero della Francesca.

La 4° edizione de L’Intrepida potrà come sempre contare sulla presenza di alcuni grandi campioni che con le loro gesta hanno contribuito a scrivere la storia del ciclismo. Tra questi spiccano i nomi di Francesco Moser, Gilberto Simoni, Italo Zilioli e Marcello Mugnaini e Fred Morini

Il programma de L’Intrepida 2015 si aprirà venerdì 16 alle 21:00 con una serata all’insegna di musica e ciclismo. Sul palco che verrà allestito in Piazza Baldaccio (al Teatro di Anghiari in caso di maltempo) saliranno Francesco Moser e Fred Morini che racconteranno le rispettive storie in chiave autobiografica e non solo (grazie alla preziosa collaborazione dell’Archivio dei Diari, della Libera Università dell’Autobiografia e del Teatro di Anghiari). Dopo la chiacchierata con Moser e Morini la serata proseguirà con la musica dei “Golden Lady” (iniziativa organizzata dai commercianti del centro storico di Anghiari). Nel giornata di sabato 17 si svolgeranno come ormai da tradizione la ciclo-gastronomica, le visite guidate ai Musei di Anghiari e alla Tessitoria Busatti. Presso il centro storico verranno inoltre allestiti mercatini d’epoca. Al termine della giornata la gustosa cena al Castello di Sorci con la cucina toscana e gli stornelli della Compagnia dei Ricomposti. Domenica mattina 18 ottobre alle 8,45 partenza di tutte categorie da piazza Baldaccio e vinca il migliore.

Tags