54ª Gara Nazionale: weekend da incorniciare per il Canoa Club di Città di Castello 

Convocazione in nazionale di Leonardo Pierangeli e sette medaglie d’oro riportate a casa dai giovani dell’associazione sportiva tifernate

25 Marzo 2024
canoa club cdc

Gara di canoa sul Tevere

È stato un enorme successo la 54° edizione della Gara Nazionale Canoa Kayak che si è svolta a Città di Castello, la quale ha portato al Canoa Club Tifernate sette medaglie d’oro e una convocazione in nazionale. Infatti, il giovane Leonardo Pierangeli, membro del Canoa Club di Città di Castello, è stato convocato per il raduno della Nazionale giovanile che si svolgerà a Valstagna da giovedì 28 marzo a sabato 31 marzo.

All’evento erano presenti il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti, che hanno ringraziato il presidente dell’associazione Nicola Landi e i ragazzi per l’ottimo risultato ottenuto. “I nostri ragazzi ci fanno davvero sognare e siamo orgogliosi dei loro straordinari risultati, grazie ai quali il Canoa Club Città di Castello si conferma un punto di riferimento nel panorama nazionale in questa disciplina spettacolare e difficile”, hanno dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti.

Riguardo ai risultati ottenuti, nella Gara in Linea di sabato sono saliti sul gradino più alto del podio Josè Mercati nella categoria Allievi B K1, Federico Pellegrini nella categoria Cadetti A K1 e Leonardo Pierangeli nella specialità Cadetti B C1, prestazioni replicate anche nella giornata di domenica 24 in occasione dello svolgimento della Gara Discesa Sprint. “Voglio esprimere, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, le mie più sentite felicitazioni ai nostri Atleti, Collesi, Mercati, Pellegrini e Pierangeli per i traguardi raggiunti in occasione della nostra gara più importante” ha dichiarato il presidente del Canoa Club Tifernate Nicola Landi.

L’evento ha avuto una forte risonanza in tutto il territorio italiano, con oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia e oltre 25 società sportive. Inoltre, durante il weekend hanno presenziato atleti di primario spessore tra cui le campionesse del mondo Giulia Formenton e Alice Panato e il campione del Mondo Mariano Bifano. “Le medaglie d’oro dei nostri ragazzi suggellano in modo importante l’ottimo lavoro che essi svolgono quotidianamente, seguiti dai tecnici del Club e dimostrano come l’abnegazione e l’impegno alla fine ripaghino dei sacrifici che vengono fatti da chi pratica sport.” ha sottolineato Landi, ringraziando i ragazzi del club per i risultati ottenuti.
 

Tags

Abstract
Convocazione in nazionale di Leonardo Pierangeli e sette medaglie d’oro riportate a casa dai giovani dell’associazione sportiva tifernate