“San Giustino Partecipa”, nasce il nuovo soggetto politico 

Il gruppo di maggioranza del comune altotiberino si rinnova. La presentazione giovedì 20 aprile in un incontro sulla sanità

di:
18 Aprile 2023
Municipio San Giustino

“San Giustino Domani”, il gruppo di maggioranza che governa l'amministrazione comunale di San Giustino si rinnova e si trasforma in “San Giustino Partecipa”, un nuovo soggetto socio-politico che si apre alla partecipazione attiva dei cittadini. “L'obiettivo di questa iniziativa è quello di rimettere al centro la persona, le famiglie e la comunità per superare le incertezze e affrontare le fragilità che attraversano la società contemporanea” spiegano i coordinatori in una nota stampa.

“San Giustino Partecipa si ispira ai principi della democrazia, della partecipazione, della tutela del bene comune, della solidarietà, della giustizia, della pace e della nonviolenza. La struttura organizzativa e gli obiettivi di questo nuovo soggetto sono volti a promuovere la persona, il territorio, l'ambiente e lo sviluppo economico. La partecipazione attiva dei cittadini è il punto di forza del progetto, che mira al benessere del proprio territorio. Il cittadino deve sentirsi libero di pensare, proporre e sostenere tematiche di varia natura per promuovere il bene comune”.

Sara Marzà, attuale consigliere comunale del gruppo di maggioranza "San Giustino Domani", e Michele Sensi, cittadino che si fa portavoce delle necessità che provengono dal territorio, sono i promotori e i coordinatori di San Giustino Partecipa. “Questo dimostra l'orientamento del nuovo soggetto verso un ampliamento e coinvolgimento della cittadinanza alla politica locale”.

La prima vera fase partecipativa si aprirà giovedì 20 Aprile alle ore 20.45 presso la nuova Struttura Polivalente di Selci, dove si parlerà di sanità. “Si tratta di un incontro pubblico a cui tutta la cittadinanza è invitata per esprimersi e fare proposte su un tema che consideriamo un fondamentale diritto per il cittadino”.

Tags

Abstract
Il gruppo di maggioranza del comune altotiberino si rinnova. La presentazione giovedì 20 aprile in un incontro sulla sanità