Gentili: “Via Aggiunti non è il Bronx, intervenire”

Il consigliere biturgense sollecita sindaco e assessore: “Ripristinare la tranquillità nella zona”

di:
21 Agosto 2023
Michele Gentili

Michele Gentili

La denuncia arriva dal gruppo di minoranza Adesso-Riformisti, che per bocca del proprio consigliere comunale Michele Gentili afferma che “bisogna fare qualcosa al più presto per ripristinare la tranquillità” in via Aggiunti. “Siamo nel centro di Sansepolcro, non siamo nel Bronx”, dice Gentili, secondo cui “i residenti non possono più dormire e hanno anche paura di essere coinvolti in risse e diverbi con gli avventori molesti”.

Secondo la compagine della coalizione di centrosinistra “la situazione di via Aggiunti di notte è diventata veramente intollerabile. Schiamazzi assordanti e risse notturne scuotono costantemente la quiete e il sonno di chi abita nelle case lungo la via centrale della città. Un locale – fa presente Adesso-Riformisti – rimane aperto fino a tarda notte, addirittura fino alle prime ore del mattino, vendendo alcolici e contravvenendo alle regole che ne vieterebbero la vendita dopo l’una”.

“Vengono anche lasciati rifiuti di ogni tipo lungo la strada, sporcando e rovinando il decoro anche nei giorni successivi, soprattutto nel fine settimana”, rincara il gruppo consiliare. “Vengono fatti anche danni come quelli alle fioriere distrutte (la prima venerdì notte e un’altra sabato), atti di vandalismo e di sfregio alla città inaccettabili”.

Tags

Abstract
Il consigliere biturgense sollecita sindaco e assessore: “Ripristinare la tranquillità nella zona”