Un convegno per svelare i segreti della Pala di Raffaellino del Colle

Sabato 27 gennaio al Museo Civico di Sansepolcro l'evento dedicato al restauro dell'Assunzione e Incoronazione della Vergine

di:
18 Gennaio 2024
Confronto 2017-2023 Raffaellino

L'amministrazione comunale e la direzione del Museo Civico di Sansepolcro hanno annunciato l'organizzazione di un convegno/studio sul restauro della Pala "Assunzione e Incoronazione della Vergine" di Raffaellino del Colle. L'evento, in programma sabato 27 gennaio alle 15:30 presso le sale del museo, offrirà l'opportunità di approfondire il delicato tema legato alla conservazione di una delle opere più maestose dell'artista.

Dopo l'importante riscontro di pubblico ottenuto dalla mostra dedicata all'artista, dal titolo “Con queste opere andò acquistandosi ricchezze e nome”, conclusasi il 7 gennaio scorso, il convegno permetterà di esplorare il processo di restauro che ha interessato l'opera. Gli esperti Thierry Radelet, Marco Droghini, Maria Cristina Giambagli e Felicia Rotundo relazioneranno sulle diverse attività svolte, con la conduzione dell'evento che sarà affidata ad Andrea Muzzi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo Civico tramite e-mail all'indirizzo museocivico@comune.sansepolcro.ar.it o chiamando i numeri di telefono 0575 732231 e 0575 732224.

Nel servizio video, l'inaugurazione della mostra dedicata al restauro "Assunzione e Incoronazione della Vergine".

Tags

Abstract
Sabato 27 gennaio al Museo Civico di Sansepolcro l'evento dedicato al restauro dell'Assunzione e Incoronazione della Vergine