Tutti gli appuntamenti dei festeggiamenti del 1° maggio organizzati dalla Cgil Valtiberina.

di:
10 Maggio 2017

I festeggiamenti si divideranno in due momenti, la mattina saremo in Piazza Torre di Berta, dove Maurizio Brotini, Segretario della Cgil Toscana terrà il Comizio Sindacale.

Prima del comizio ci sarà un ricordo di OTTORINO GORETTI, Sindacalista della Cgil, esponente di primo piano del Partito Comunista Italiano, stimato  Primo Cittadino di Sansepolcro tra il 1964 e il 1976 e successivamente Presidente della Comunità Montana della Valtiberina dal 1976 al 1986.

Circa un anno e mezzo fa la figlia di Ottorino Goretti, Tiziana, ha deciso di lasciare in donazione alla Cgil di Arezzo la Biblioteca Privata del Padre, un vero e proprio patrimonio che se da una lato ci rende orgogliosi per essere stati scelti come custodi di tanta memoria dall'altra ci responsabilizza a trovare, in sinergia con Istituzioni e singoli cittadini che hanno a cuore il ricordo e la figura di Ottorino, una sistemazione alla preziosa documentazione storica raccolta per renderla disponibile alla cittadinanza tutta.

Proprio per questo alla fine del ricordo dell'ex primo cittadino di Sansepolcro in segno di stima e riconoscimento consegneremo a Tiziana Goretti una cornice commemorativa.

Nel pomeriggio ci sposteremo al "Campaccio", di fatto un'altro luogo simbolo dell'esperienza di amministratore del compianto Ottorino Goretti, visto che tra le tante opere pubbliche che ha contribuito a realizzare ci sono, tra l'altro, anche i plessi scolastici del "Campaccio".

Ci sposteremo al Campaccio dove a partire dalle 17:00 si terrà un concerto che vedrà presente la "CASA DEL VENTO", apprezzato e conosciuto gruppo folk di Arezzo con una discografia di tutto rispetto fatta di 13 album in 18 anni di carriera e la bang degli "88 FOLLI", emergente gruppo urban country folk di Perugia, è appena uscito il loro primo disco "La Stella" che sarà presentato nel concerto del 1° Maggio di Sansepolcro. 

In caso di maltempo il programma verrà spostato sotto il loggiato di Palazzo delle Laudi.

Tags