Tornano i corsi di teatro di Laboratori Permanenti

Il primo incontro il 16 ottobre presso lo spazio Campaccio di Sansepolcro

11 Ottobre 2023
Lo spazio Campaccio di Sansepolcro

L’area del Campaccio a Sansepolcro

Tornano a Sansepolcro i corsi di teatro gestiti dall’associazione teatrale Laboratori Permanenti, sotto la guida didattica di Caterina Casini e Svetlana Mikova.

I corsi saranno sia per professionisti che per principianti e l’obiettivo principale del percorso sarà quello di insegnare alle persone a comunicare sul palcoscenico ciò che provano, allenando, lezione dopo lezione, la propria capacità espressiva.

Il primo incontro esplicativo del corso, sia per le persone già iscritte che per quelle interessate, si terrà lunedì 16 ottobre alle ore 18:30 presso lo spazio Campaccio a Sansepolcro, dove saranno presentati i programmi e le varie attività del percorso teatrale.

I corsi di recitazione sono tre: quello base, che unisce il gioco al lavoro tecnico per permette di comprendere meglio cosa significa stare sopra un palcoscenico; quello avanzato, dove sarà approfondito il ruolo dell’attore e il lavoro che serve per entrare nei vari personaggi interpretati; quello di specialistica, dove saranno fatti degli approfondimenti su dei testi di drammaturgia contemporanea con degli artisti ospiti.

Inoltre, saranno proposti altri corsi, tra cui quello di scrittura scenica e drammaturgia, quello di voce e di canto, uno di lettura ad alta voce e, infine, un corso per avvicinarsi alla musica classica.

Tags

Abstract
Il primo incontro il 16 ottobre presso lo spazio Campaccio di Sansepolcro