Torna il concorso di poesia “Marco Gennaioli”
Il 28 febbraio il termine per inviare i propri lavori, ad aprile la premiazione
Carla Masetti Gennaioli, presidente della Fondazione Marco Gennaioli, in occasione della consegna del Premio Dionisio Roberti lo scorso 12 ottobre
Torna quest’anno il concorso di poesia “Marco Gennaioli”, promosso dall’omonima Fondazione e organizzato dal Centro Studi Mario Pancrazi con il supporto dei comuni di Anghiari, Sansepolcro, Città di Castello, Umbertide e Pieve Santo Stefano.
Il concorso è suddiviso in due sezioni, una dedicata ai giovani di età inferiore ai 20 anni che frequentino istituzioni scolastiche di secondo grado in uno dei comuni elencati, e l’altra rivolta invece a giovani di età compresa fra 20 e 25 anni. Si può partecipare con un massimo di tre testi inediti, ciascuno dei quali non deve superare i 40 versi.
La domanda per la partecipazione va inviata entro il 28 febbraio. A stabilire i vincitori, cui andrà un premio in denaro, sarà la giuria nominata da Fondazione Marco Gennaioli, Centro Studi Mario Pancrazi e Comune di Sansepolcro. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà a Palazzo delle Laudi il prossimo 22 aprile alle ore 11.
Il regolamento completo del concorso e il modulo per l’iscrizione possono essere consultati nell’apposita sezione del sito della Fondazione.
Il concorso giunge alla sua seconda edizione. Quella inaugurale si tenne nel 2021 e vide la partecipazione di 124 ragazzi. Nella sala consiliare biturgense furono premiati Mirko Pucci, Costanza Rosadi e Letizia Chiasserini per la prima sezione e Francesco Giovannelli, Ilaria Caspani e Matteo D’Amore per la seconda.