Teatro, prosegue la rassegna “Teste di legno”

Domenica appuntamento con lo spettacolo di burattini “Il rapimento del principe Carlo”

di:
03 Novembre 2023

Immagini dello spettacolo del 29 ottobre, "Biancaneve"

rapimento principe carlo teatro

Immagini dello spettacolo del 29 ottobre, "Biancaneve"

Continua la rassegna domenicale di spettacoli di burattini “Teste di Legno”, organizzata dalla Compagnia teatrale Politheater, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche culturali del comune di Città di Castello.

Dopo la grande partecipazione allo spettacolo del 29 ottobre, con la messinscena di Biancaneve da parte della compagnia TFU, domenica 5 novembre alle 17.30 salirà sul palco del Teatro degli Illuminati la compagnia ravennate Teatro del Drago che presenterà lo spettacolo Il rapimento del principe Carlo.

“Ad un vecchio re è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi ed ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; nell’impresa parte anche Fagiolino, aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna, caduto nelle mani del terribile brigante Spaccateste e del suo gigante. Riuscirà Fagiolino a salvarlo?”, si legge in una nota di presentazione.

Lo spettacolo è ispirato ad un vecchio canovaccio della metà dell’800 e fa parte del repertorio tradizionale della Famiglia Monticelli, ora Teatro del Drago: la simpatia del dialetto dell’Emilia è irresistibile, la famiglia Monticelli è giunta alla quarta generazione di burattinai, un’ottima occasione dunque per ammirare questa antica arte teatrale.

È possibile prenotare i biglietti al 3926467999, oppure acquistarli direttamente domenica al botteghino a che sarà aperto dalle 15.30. Ingresso unico 5 euro.

“Teste di legno” proseguirà poi domenica 12 novembre, quando le compagnie bolognesi Officina Duende e Nasinsù presenteranno la loro ultima coproduzione: Attenti al bebè. Domenica 3 dicembre, poi, la rassegna chiude con Bambabambin puppet theatre, che porterà in scena Natale con i tuoi. Uno spettacolo scritto da Gigio Brunello dove alla Vigilia di Natale e la “Compagnia dei Comici”, in mancanza di storie da rappresentare, si è sciolta.

Tags

Abstract
Domenica appuntamento con lo spettacolo di burattini “Il rapimento del principe Carlo”