“Sconcerto”, il nuovo libro di Alberto Fabi
E’ il secondo romanzo dell’autore tifernate: “Una storia avvincente nata da una sceneggiatura”
Intervista ad Alberto Fabi
Intervista ad Alberto Fabi
E’ nelle librerie dallo scorso 2 dicembre “Sconcerto” (Dei Merangoli editrice), l’ultimo libro del tifernate Alberto Fabi, autore, musicista, video maker, sceneggiatore e insegnante di scrittura creativa. La seconda fatica letteraria di Fabi, dopo il romanzo d’esordio “Nella testa di Luca”, porterà i lettori in una storia avvincente, nata dalla trasformazione di una precedente sceneggiatura dark comedy intitolata "Il concerto di Natale”.
Diverse le date in programma per la presentazione di “Sconcerto”, tra cui quella di oggi pomeriggio (venerdì 15 dicembre) alle ore 18 a Città di Castello, all’auditorium San Giovanni Decollato.
“Il punto di svolta è stato l'introduzione dei protagonisti di ‘Nella testa di Luca’, Luca Ambrosoli e Truman Capote, in una trama originariamente separata, ma perfettamente adatta al loro universo. Mettere Luca e Truman dentro quella trama è stato naturale, hanno completato e arricchito la narrazione", spiega Fabi, che con il titolo “Sconcerto" ha scelto un gioco di parole con cui abbraccia sia lo stato d'animo predominante nel romanzo, che l'evento centrale attorno al quale si sviluppa la storia.
“Scrivo da sempre, ma nella forma romanzo ho trovato massima libertà creativa”, racconta nell’intervista ad Alberto Fabi.